TECNICHE LAVORAZIONE PELLE

SERVIZI INNOVATIVI PER LA LAVORAZIONE DELLA PELLE

I risultati ottenuti negli ultimi anni da Fox Group, sia in termini di produzione della pelletteria che di qualità, non sono solo il frutto di competenze e professionalità acquisite nel corso di oltre 30 anni di esperienza nel settore, ma anche il risultato di attività di ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione dei processi.

Attraverso investimenti nel settore tecnologico e grazie all’aiuto di consulenti operanti nel settore privato, ha implementato nuove tecniche produttive nella lavorazione della pelle e nell’ottimizzazione dei processi.

Periodicamente viene effettuato l’ordine dalla casa committente, la quale fornisce la materia prima che consta di pellame, etichette, ciappe, ciondoli, chiusure lampo e tutto quanto necessario a creare il prodotto finito.

Una volta giunto in laboratorio il materiale viene selezionato, tagliato, spaccato e scarnito con minuziosa cura, rispettando tutti gli standard richiesti dall’intera legislazione inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

L'azienda dispone di macchinari avanzati. Il ciclo di produzione è disposto su tre piani, dall’arrivo della materia prima, lavorazione e intaglio, e controllo qualità.

​La produzione e l’assemblaggio avvengono in maniera ciclica, e il personale è esclusivamente composto da ragazzi molto giovani che imparano il mestiere in azienda e che, per scelta dei titolari, periodicamente ricoprono una posizione diversa. Ciò per due politiche:

1)   Non rendere troppo standardizzati i processi di ciascun soggetto;

2)   Far in modo che la catena di montaggio sia sempre operativa qualora venga a mancare temporaneamente un soggetto.